giovedì 13 ottobre 2011

Christian Louboutin Una passione!


Christian Louboutin (pronunciato [kʁis.tjɑ lu.bu.tɛ] ) (nato il 7 gennaio 1964) è un designer di calzature francese che ha lanciato la sua linea di alta gamma scarpe da donna in Francia nel 1991. Dal 1992, i suoi progetti hanno incorporato lucido, laccato di rosso suole che sono diventati la sua firma.
Nacque in una cittadina, presso i sobborghi di Parigi. Già da ragazzo, nel 1978, si lasciò affascinare dalle luci della vita notturna deinightclub. Le showgirl e il loro luccichio abbagliante, lo ispirarono al glamour e all'alta moda, oltre che a distrarlo dai suoi doveri di studente. A 16 anni vennero acquistati dei suoi disegni da una rinomata scuola di danza.
Fece il suo primo praticantato al Folies Bergères, per poi lavorare con Charles Jordan in Romans. Successivamente come free-lance per case di moda come Maud FrisonChanel e Yves Saint Laurent, in Francia e in Italia.
Nel 1988 passò a lavorare per Roger Vivier, un collega di Christian Dior e leggendario stilista di scarpe. In quegli anni capì il suo vero destino quando trovò nello studio di Vivier un paio di scarpe indossate alla incoronazione dello Scià Iraniano Mohammad Reza Pahlavi e delle décolleté di diamanti di Marlene Dietrich. Nel 1992 aprì la sua prima boutique a Parigi, dove la sua prima collezione (Love, Trash, etc...) fu considerata molto femminile. Iniziò a farsi notare dall'industria della moda italiana e il suo nome diventò una garanzia senza limiti.
Da allora le sue scarpe divennero un insieme di sensualità e bellezza per le donne e le celebrità. Collabora con vari stilisti come ChloeLanvinRoland MouretDiane von Furstenberg,Alexander McQueen e Victor & Rolf. Per molti anni disegnò scarpe per Jean Paul Gaultier.
In questi ultimi anni ha lanciato la sua linea di borse abbinabili alle scarpe e da uno stile inconfondibile. Il brand di Louboutin si può trovare da Los Angeles a Hong Kong e nei più famosi grandi magazzini come Neiman MarcusBarney'sHarvey NicholsBergdorf-GoodmanJoyce e Jeffrey. Le sue rinomate suole rosse si possono trovare anche nelle più prestigiose boutique di New YorkLos AngelesMosca e Parigi.
Lo stile parigino, che è di alta qualità ed eleganza, è dedicato con tutto il cuore solo alla donna. Tuttavia, in alcune sue collezioni sono presenti anche modelli da uomo, in numero ristretto.

3 commenti:

  1. Io adoro le sue scarpe!! Peccato che al momento non ne possiedo nemmeno un paio :-(

    RispondiElimina
  2. Chanellina : Ahaha sii anch'io ! beeh diciamo che dovrei stare un bel po ad accumulare soldini xD comunque seguici parleremo molto di Louboutin e molte altre cose! :D

    RispondiElimina
  3. ciao bella!!! ho visto che hai appena aperto il blog.... brava!!!

    CHE NE DICI SE CI SEGUIAMO A VICENDA?!?!?

    FAMMI SAPERE
    BACIO

    http://dreamsonthestage4.blogspot.com/

    RispondiElimina