martedì 1 novembre 2011

Furla!





Furla è un'azienda di moda italiana che opera nel campo della pelletteria, fondata a Bologna nel 1927 da Aldo e Margherita Furlanetto. Attualmente è una società per azioni, controllata interamente dai due rami della famiglia: quello che fa capo a Giovanna Furlanetto, che ha la maggioranza delle quote, e quello che fa capo agli eredi del fratello Carlo.
La prima linea di borse Furla è stata inaugurata negli anni settanta. L'azienda è specializzata in oggetti e accessori dedicati al mondo femminile, dalle borse, alle cinture, ai portachiavi, ai gioielli. Ultimamente ha iniziato a produrre alcune linee di borse e accessori da uomo. Ha numerosissimi negozi monomarca in 64 paesi nel mondo.
L'attività del gruppo è direttamente gestita dalla famiglia fino al 2007, quando la carica di amministratore delegato per la prima volta viene assunta da un manager esterno, Paolo Fontanelli.
Nel 2008 per volontà di Giovanna Furlanetto, attuale presidente della società Furla, è stata creata la "Fondazione Furla", con sede a Bologna, che si prefigge la missione di allargare le possibilità di affermazione dei giovani talenti nei mestieri creativi, dall'arte alla moda.

Nessun commento:

Posta un commento