martedì 1 novembre 2011

Stefanel









Ciao Ragazze :D sono sempre io Noemi 
Oggi vorrei proporvi la marca Stefanel... 



La Stefanel è un'azienda italiana che si occupa di abbigliamento. È stata fondata nel 1959 da Carlo Stefanel (1926-1987) come Maglificio Piave, successivamente nel 1980 l'azienda assunse il nome di Stefanel. Controlla i seguenti marchi:
  • Stefanel
  • High
  • I'M Isola Marras
Al Gruppo Stefanel fa capo oltre ai tre marchi dell'abbigliamento sopra indicati anche The Nuance Group, società attiva nel retail aeroportuale.
La Storia
1959 Nasce per iniziativa di Carlo Stefanel il ‘Maglificio Piave’
1970 L’azienda passa nelle mani del figlio, Giuseppe Stefanel
1980 Apre a Siena il primo negozio a marchio Stefanel
1982 Apre il negozio di Parigi, primo punto vendita all’estero
1983 Stefanel diventa ragione sociale della società
1985 L’azienda incrementa di quattro volte fatturato e numero di negozi
1987 Quotazione alla Borsa di Milano
Fine anni ’80 Stefanel, attraverso una serie di acquisizioni e di accordi internazionali, assume le dimensioni di un grande Gruppo; diversifica la produzione di maglieria aggiungendo sportswear, jeans e pret-à-porter.
1990 Acquisizione di Interfashion
2002 Acquisizione del 50% di Noel International SA, la quale controlla al 100% The Nuance Group leader mondiale nel retail aeroportuale
2007 Nasce High, marchio di abbigliamento casual chic di Interfashion S.p.A.
Nello stesso anno viene siglato un accordo con il designer Antonio Marras per produrre e distribuire il brand I’M Isola Marras.
2008 Stefanel avvia il riposizionamento del brand nel segmento del “simple luxury”
2009 Stefanel celebra i primi 50 anni di attività. Per festeggiare questo importante anniversario è stata realizzata una capsule collection, “Stefanel50”, disegnata dalle stiliste Annalisa Dunn e Dorothee Hagemann, le “Cooperative Designs”, che hanno attinto all’archivio storico Stefanel rivisitando in chiave moderna 15 capi in maglieria. I problemi strutturali dell'azienda si aggiungono alla crisi economica: il bilancio si chiude con un fatturato in calo del 10 per cento e una perdita di 44 milioni di euro. Si avvia un piano triennale di rilancio.


Bacini Noemi :-*

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